Diego Zago

Contribuisce alla crescita di valore del Massaggio Estetico e Gestaltico, ai quali ha dedicato oltre venticinque anni di studio ed esperienza professionale, finalizzando l'intuizione creativa e la formazione scientifica di base alla creazione di tecniche innovative di Massaggio Manuale dedicate al Benessere e all'Estetica Femminile.
Successivamente al conseguimento del Diploma di Infermiere ha frequentato corsi di formazione teorico-pratica in Massaggio al corpo, Massoterapia, Chinesiologia Applicata (Touch for Health), Tecnica LPG Endermologie estetica e medica. Nel 2011 e nel 2014 ha frequentato l'Old Medicine Hospital Thai Massage School Shivagakomarpaj e l'International Training Massage School di Chiang Mai per apprendere il Massaggio Thailandese tradizionale.
Nel 2014 ha depositato il Marchio “Massaggio Dea” a contraddistinguere le proprie tecniche originali di massaggio per l’Estetica e il Benessere Gestaltico.
Nel proprio percorso didattico ha accreditato i presupposti teorici delle proprie tecniche originali di Massaggio Dea in pubblicazioni editoriali e scientifiche (anche nell’ambito del programma di Educazione Continua in Medicina - ECM - del Ministero della Salute), e nella relazione “Il Massaggio Dea: un metodo innovativo”, presentata al Congresso Nazionale CIDESCO Italia 2014.
E’ Docente di ‘Trattamenti estetici corpo (Anatomia, Fisiologia e Tecniche di Massaggio) all'interno del corso biennale (2014-2016) della Regione Toscana “Esperienza Drop Out Nell'Estetica – Corso per Operatore del benessere (Addetto Estetista)”.
E’ autore del libro “Il Massaggio Drenante Modellante per l’Estetica Femminile su basi scientifiche e razionali”.

ELENCO DEI CORSI 

 

Massaggio Dea (Marchio depositato)

Tecnica drenante modellante originale, nata e cresciuta nelle cabine d’estetica con solide motivazioni scientifiche e razionali, che realizza l’obiettivo di fidelizzare e soddisfare la ricevente in virtù dei risultati tangibili ottenuti. Il massaggio è composto da manualità sempre corpose e appaganti, non “leggere”, applicate con unguento/cosmetico, ed esclude con fondata giustificazione il trattamento dei linfonodi, dei terminus e della cisterna di Pecquet, il trattamento preliminare del collo e la necessità di trattare il corpo interamente. Durante il corso viene appreso il massaggio completo del corpo in posizione prona e supina della durata di un’ora. 

 

Massaggio Dea Avanzato e per la Gravidanza

L’aggiunta di nuove manualità e degli schemi comprendenti anche la posizione laterale, sul fianco destro e sinistro, offre fino ad oltre un’ora e mezza di manualità diverse per il solo trattamento intensivo degli arti inferiori, con una completezza di schemi adattabili alle esigenze di personalizzazione e dei tempi di cabina variabili da 30 minuti fino a oltre due ore per il trattamento completo. La tecnica avanzata consente anche il trattamento specifico della ricevente nel periodo che mette maggiormente alla prova la sua integrità estetica con la formazione di edemi, smagliature e teleangectasie (capillari dilatati), ossia dal terzo mese di gravidanza fino al giorno del parto.

 

Massaggio Dea+ (con strumenti in legno)

In questo corso viene applicato il Massaggio Dea con l’ausilio di strumenti in legno naturale, utilizzati come prolungamento delle mani per intensificarne l’efficacia. Il legno può sostituire le mani del tutto o soltanto in parte, anche a seconda delle caratteristiche fisiche della ricevente e dell'effetto che si desidera ottenere dall'uso degli strumenti stessi.

Massaggio Dea+ Kalè

Protocollo innovativo di drenaggio e modellamento intensivi delle gambe e dei glutei femminili nel quale tre strumenti in legno, derivati dalla nuova generazione Dea+, sono fatti scivolare su appositi collant a compressione graduata indossati dalla cliente. La costanza della tensione elasto-compressiva esercitata dalle calze, opportunamente calibrata, rinforza e mantiene con continuità sia l’azione modellante degli strumenti, sia la spinta propulsiva da questi impressa sulla circolazione linfatica.

Il tutto rilassando la cliente, fino all'addormentamento, e diminuendo drasticamente la fatica fisica dell’operatrice. Maggiore efficacia, con minimo sforzo.

 

Massaggio Dea+ e Dea+ Kalè Drenanti Intensivi (2 corsi in 1)

L’elemento in comune è l’esclusiva tavoletta drenante in legno dei Massaggi Dea+ e Dea+ Kalè, in una versione rinnovata per essere efficace agendo sia sulla pelle direttamente, sia sopra le calze a compressione graduata che ne rinforzano e prolungano l’azione.

Un’opportunità per acquisire entrambe le competenze drenanti intensive in un unico corso formativo e con un unico strumento, riducendo di conseguenza il proprio investimento economico.

 

Massaggio Dea Olopercettivo

Metodo gestaltico originale che consiste nella reinterpretazione manuale del massaggio uterino per stimolare la reminiscenza dell’omeostasi originaria e riconciliare lo psicosoma con le sensazioni tattili. Il nucleo centrale dell’insegnamento consente di acquisire una modalità del tutto nuova e molto più intensa di applicare il contatto manuale, a prescindere dalla perfetta esecuzione tecnica delle manualità. Il Massaggio Dea Olopercettivo può essere rimedio eziologico della cellulite psicosomatica.

 

Massaggio Dea Gestalt Stone 

L’apprendimento del Massaggio Olopercettivo è arricchito dall’applicazione delle pietre calde che scorrono sulla pelle del ricevente.

 

Massaggio Estetico Drenante Modellante

Versione semplificata del Massaggio Dea in posizione prona e supina per persone non particolarmente esperte del Massaggio Manuale. Al termine del corso l’allieva è in grado di svolgere un massaggio Estetico Drenante Modellante completo.

 

Scienza e razionalità del Massaggio Estetico

L’apprendimento riguarda le basi teoriche del Massaggio Estetico e consta di approfondimenti scientifici e razionali circa l’anatomia e la fisiologia della pelle, degli annessi cutanei e della circolazione sanguigna e linfatica pertinenti al massaggio drenante modellante per l’Estetica Femminile.