Iliana Manfredi - Ailight Colori e Suoni

Nata a Bologna, Iliana Manfredi dopo gli studi in ambito economico, si specializza in marketing, business e coaching. Da sempre interessata al mondo delle energie e dello sviluppo del potenziale umano, intraprende una serie di percorsi di conoscenza evolutiva, tra cui Meditazione, Yoga, Biodanza, Theta Healing, e frequenta l’Accademia Olistica di Psicosomatica con Nitamo Montecucco e il percorso Diksha alla Oneness University in India. 

Fondatrice della Scuola sull'Energia del Colore ed Educatrice, Iliana Manfredi si occupa da oltre trent'anni di ricerca sullo sviluppo del potenziale umano, in collaborazione con Cluster di Ricerca.

Giornalista, Scrittrice, Professional Colour Coach, Consulente Colori Ambienti e Immagine, Colour Therapist, si occupa di formazione, coaching e di sviluppo di protocolli di benessere per Centri Estetici, Centri Benessere e SPA attraverso l’uso dell'Energia del Colore e dei Suoni.

Collaboratrice SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica) e iscritta agli albi degli operatori olistici trainer accreditati da SIAF codice ER701T-OP, UNI-PRO PO16B0158ER - ENPACO POP20ER-T, secondo la legge 4/2013, è Membro del Consiglio Direttivo ENPACO (Ente Nazionale Professioni Associate Counsellor, Operatori Olistici, Arteterapeuti).

Iscritta all'albo dei giornalisti CIST - FIJEYT - World Federation of Journalists and Travel Writers per testata Turismedia, ha pubblicato numerosi articoli e i libri "l Potere dei 7 Colori" e "Eros e Amore in 7 sfumature di Colore".

REFERENTE PER I CORSI

                                                         

Energia del Colore - Corso Base

Il Colore permea qualsiasi forma animata o inanimata, è presente in tutti gli ambiti - vegetale, animale, umano - e ha la funzione di determinare la forma, senza la quale l’occhio umano non potrebbe distinguere gli oggetti. Ogni colore o sfumatura agisce a livello celebrale, biologico ed emotivo, e ogni persona vive e interiorizza i colori in conformità alla propria struttura, al proprio vissuto.

Durante questo percorso si apprende come funzionano i 7 livelli d'intelligenza nell'essere umano. Lo studio base sull'Energia del Colore aiuta a comprendere che le energie dei Colori sono vitali per liberare le emozioni ed esprimere le proprie capacità in modo completo. La comprensione del personale livello di Intelligenza consentirà automaticamente di comprendere l'individualità e la personalità degli altri.

La metodologia di studio è stata realizzata in sintonia con le attitudini umane all’apprendimento, ovvero abbinando la parte di apprendimento teorico alla parte fisica, emotiva e spirituale. Il corso è a formula mista e prevede 1 giornata al mese in aula abbinata a un programma di attività di studio, esercizi e osservazione domiciliari, per una durata totale di 8 mesi.

 

I rituali del corpo - La fisica dei colori e il Metodo Colour Wellness

Un corso dedicato a estetisti e operatori di benessere, che porta a vedere oltre le apparenze, nel mondo delle sottili energie armoniche e delle vibrazioni che trasformano l’animo umano, rivelando l’essenza della bellezza senza tempo. Questo aspetto oggi può essere integrato attraverso nuovi metodi di trattamento. Il corpo umano è uno strumento che per emanare un suono sublime e vibrare in armonia ha bisogno di essere accordato: è questo è il principio su cui si basa il Metodo Colour Wellness.

Il programma del corso prevede Informazioni sull'energia dei colori, lo studio degli effetti energetici sul corpo e sullo stato emotivo, l’apprendimento del Metodo Colour Wellness (parte teorica e manualità pratiche).

 

I rituali del corpo e del viso

Tecniche di trattamenti al cristallo vibrazionale ad alta efficacia per un settore Estetica&Spa attento all'Innovazione e al futuro. Il Colore è l’unico agente biologico capace di promuovere la crescita, sciogliere i blocchi emotivi, influenzare i processi di sublimazione, migliorare l’attività bioelettrica, endocrina e biologica attraverso un processo di miglioramento dei campi di coerenza dell’acqua all'interno del corpo.

Durante il corso saranno trattati argomenti di Aromaterapia, Colour Therapy, Hydro Therapy, Antiaging e Cellulite al cristallo vibrazionale (parte teorica e manualità pratiche).

 

Alchimia Energetica - Psico Emotional Body

Corso avanzato per apprendere la Colour Therapy, tecnica di benessere efficace, priva di effetti collaterali e utilizzata da migliaia di anni nelle antiche culture in Egitto, Cina e India, per aiutare a livello fisico, ma anche a livello psicologico e spirituale. Durante il corso sarà possibile esplorare nuove dimensioni di consapevolezza e creatività e apprendere l’arte del Massaggio Alchemico.

Il programma del corso prevede Informazioni base su Luce, Colori e Biofotoni; l’importanza della medicina energetica del Colore e del Suono; l’Estetica bioenergetica; il Massaggio Alchemico (parte teorica e manualità pratiche).