Ljuba Bedeschi - Referente My Beauty Academy

Dopo la laurea in giurisprudenza, si specializza nel settore della dermopigmentazione visagistica, della ricostruzione unghie e dell’extension ciglia.

Ha frequentato alcune tra le più prestigiose masterclass, tra cui Perfect&Shaded Eyeliner con Oksana Martinenko, Personal Branding&Style con Carla Gozzi, Needling&Microneedling, Trucco Permanente Labbra con l’Accademia Italiana di Trucco permanente.

Collabora da anni con due figure di rilievo nel modo del trucco semipermanente Ennio Orsini e Toni Belfatto.

Docente presso accademie di trucco permanente, è fondatrice e direttrice didattica dell’Accademia My Beauty Academy.

REFERENTE PER I CORSI 

Dry Pedicure Giapponese

La dry pedicure giapponese è una pedicure effettuata a secco (senza bagnare i piedi) senza l’utilizzo di lame o tronchesi che permette a operatori di estetica e oniconitecnici di effettuare una pedicure veloce, indolore e assolutamente in sicurezza, secondo le attuali norme vigenti nel settore estetico. La tecnica prevede tre fasi principali: applicazione di patches yumi feet, trattamento di dry pedicure con fresa a 5 punte e applicazione finale di prodotti specifici per illuminare, levigare e idratare le unghie naturali secondo il sistema di pedicure giapponese.

 

Eyebrows Specialist

La figura professionale dell’eyebrows stylist è sempre più ricercata. Questo corso permette di realizzare un trattamento completo delle sopracciglia che può essere riassunto in tre step: studio e scelta della forma del sopracciglio in base al viso (reshaping); epilazione orientale con filo intesa come disegno in negativo per creare linee; definizione e riempimento delle sopracciglia attraverso la tecnica del biotatuaggio a base di Henné micro polverizzato.

 

Microblading

Il corso Microblading permette di apprendere la tecnica del tatuaggio estetico manuale del sopracciglio. Partendo dallo studio di nozioni di istologia della pelle, igiene e sicurezza, visagismo applicato alla ricostruzione dell’arcata sopraccigliare e pigmentologia, viene analizzata la struttura del sopracciglio per apprendere la tecnica realistica “effetto pelo” e la tecnica della sfumatura. La sessione pratica si svolge sia su pelle sintetica che su modella.

Percorso Lash Specialist

Il percorso di formazione è suddiviso nei seguenti step:

- Illusion One to One: il metodo di applicazione che permette di allungare e correggere le ciglia naturali, valorizza lo sguardo e lo intensifica. Si apprenderanno i concetti base e avanzati sulle extension ciglia, i procedimenti di lavoro, la tecnica “must”, correzioni, effetti artistici e studio delle soluzioni migliori per ogni situazione di trattamento.

- Fluffy Volume: il corso di extension ciglia 2D, 3D, 4D che insegna un metodo di applicazione che permette di applicare ventagli formati da 2-3-4 extension su una ciglia singola. Permette di creare un effetto di infoltimento anche 3 volte superiore rispetto a quello delle ciglia naturali con 5 metodi diversi.

- Maxi Volume (Extension Ciglia): il corso permette di apprendere il protocollo di Extension Ciglia “Maxi Volume” con metodo da 5D a 12D.

- Refill, Design e Velocità: il corso approfondisce il refill, sia sul metodo “one to one” che “volume”, e permette di mantenere le extension nel tempo senza dover rimuovere quelle applicate nel trattamento precedente. Si potrà effettuare un cambio effetto o un cambio curvatura secondo design unici e innovativi. Si apprenderanno le tecniche di velocizzazione per fare un ottimo lavoro in tempistiche da salone.

- Laminazione Ciglia: il trattamento di Laminazione consiste nel nutrire le ciglia naturali riempiendolo di Cheratina, per renderle più spesse, sane, elastiche e setose. La Laminazione viene eseguita insieme alla permanente e la tintura delle ciglia naturali che appariranno più scure, curve e rimpolpate.

Percorso Specialist Permanent Make Up            

Questo percorso è dedicato a chi vuole acquisire le competenze tecniche base e specifiche del trucco permanente. A una sessione teorica dedicata ai fondamenti del visagismo e alla realizzazione del disegno preparatorio, seguono giornate di pratica dedicate all’apprendimento di tecniche di trucco permanente labbra, sopracciglia e occhi, al perfezionamento della “tecnica pelo”, allo studio dei colori, delle correzioni e del camouflage, alla realizzazione del sopracciglio realistico, della “sfumatura powder”, dell’eyeliner e dell’effetto gloss naturale. Il percorso si conclude con una masterclass dedicata a una tecnica di demopigmentazione manuale a scelta.

 

Trucco Permanente 7 tecniche

Il corso di Trucco Permanente 7 tecniche è un corso di dermopigmentazione visagistica base per il trattamento strumentale di sopracciglia, occhi e labbra. Il programma prevede l’apprendimento di tecniche di dermopigmentazione sopraccigliare (sfumatura, tribale, pelo a pelo), tecniche per il contorno labbra (contorno, contorno più sfumatura) e tecniche per il contorno occhi (eyeliner grafico, infracigliare superiore e inferiore). Nelle sessioni pratiche viene messa in pratica la teoria con esercizi su carta e su pelle sintetica, per poi passare alle esercitazioni su modella.

 

Trucco Permanente avanzato

Il corso di Trucco Permanente avanzato prevede lo studio approfondito dei concetti di colorimetria avanzata e di pigmentologia, la realizzazione pratica prima su pelle sintetica e poi su modella delle tecniche di correzione dei viraggi, del camouflage, della copertura di lavori altri operatori e delle tecniche avanzate dedicate alle sopracciglia, alla sfumatura realistica e al punto luce.