Marta Villa - CEF

Marta Villa è laureanda in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, è stata Presidente della Biblioteca Comunale Gudo Visconti e capogruppo di maggioranza nel consiglio comunale del paese di residenza.
Si è specializza in ambito gestionale e amministrativo. Collabora con il CEF - Centro Europeo di Formazione in qualità di Docente.

REFERENTE PER I CORSI 

Percorso Immagine per Professionista della Bellezza e del Benessere (FAD)

Nel settore estetico la figura professionale esperta in make up, nail art, consulente della bellezza ed estetista è indispensabile per promuovere e applicare a pieno le cure e i trattamenti richiesti e ricercati da una clientela sempre più attenta ed esigente. Il ruolo dell'estetista professionista della Bellezza e del Benessere (consulente di immagine e benessere) è oggi una delle professioni più richieste.

Il Percorso Immagine per Professionista della Bellezza e del Benessere tratta approfonditamente le basi delle tecniche estetiche, le tecniche del make up, della nail art, alcuni elementi di psicologia fino ai consigli di total look.

Con il materiale didattico fornito dal Centro Europeo di Formazione è possibile, utilizzando la comoda piattaforma di e-learning (Formazione A Distanza - FAD), impostare il proprio ritmo di studio in funzione degli impegni professionali o privati.

Il Corso prepara a sostenere, come privatista, l’Esame teorico pratico di Qualifica ottenendo così la Qualifica di Estetista. Dopo un anno di pratica di lavoro qualificato è possibile sostenere anche l’Esame teorico pratico di Specializzazione per ottenere l’Abilitazione per Estetista.

 

Specializzazione Make Up (FAD)

L’obiettivo della specializzazione in Make Up intende affrontare tutti gli aspetti tecnico-pratici del Make Up, dal trucco base sino a quello per le occasioni particolari. Le conoscenze e le competenze acquisite saranno integrate da nozioni sui colori e sui chiaroscuri, su consigli per correggere le irregolarità del viso e poterlo valorizzare con naturalezza. Una seconda parte della specializzazione è dedicata a trattamenti specialistici, al trucco d’epoca a e quello etnico.

 

Specializzazione Nail Care & Art (FAD)

L’obiettivo della specializzazione in Nail Care & Art è il raggiungimento di una competenza teorica sulle tecniche e gli strumenti per la cura delle unghie, senza tralasciare l’acquisizione di un’ottima manualità nella cura ma anche nella ricostruzione delle unghie.  Sono analizzate le nozioni tecnico-scientifiche che riguardano l’anatomia, la fisiologia e gli aspetti dermatologici dell’unghia, con accenni alle lesioni e alle patologie ungueali più comuni.  Sono illustrate le varie tipologie della ricostruzione, con il corredo di un ricco apparato di immagini. Con le Tecniche avanzate sono illustrate le fasi per svolgere l’allungamento in gel e cartina, l’applicazione della cartina, del gel monofasico, bifasico e trifasico. Viene inoltre illustrato in maniera dettagliata l’effetto french e l’applicazione del gel colorato in base al colore della pelle.