Silvia Cannas - Referente Faery Academy

Silvia Cannas inizia la sua carriera come modella nel 2003 vincendo il titolo nazionale di Miss Mondo Italia con il quale partecipa alla finale mondiale di Miss World in Cina con il titolo di Miss World Italy. La vittoria del titolo nazionale le consente di farsi notare e di iniziare un’intensa attività come modella e testimonial tra i brand più noti: Fendi, L’Orèal Professionnel, Boccadamo, Pantene, Honda, Nokia, Rayban. Il Modeling le ha permesso di conoscere bene il settore Moda prima come modella e successivamente come imprenditrice, nel campo del trucco e della cosmesi.

Dal 2008 e co-fondatrice e direttrice creativa della prestigiosa accademia di trucco Faery Academy insieme al socio Luca Deiana.

Ha studiato Consulenza D’Immagine presso la University Of Art di Londra, Fashion&Personal Styling presso School of Style di New York, Portamento presso l’Elite Academy di Milano.

Inoltre nutrendo una grande passione per lo sviluppo personale ha seguito vari seminari di Coaching e Leadership con grandi personalità, tra i più noti T. Harv Eker, Salvatore Brizzi e Stefano D’Anna.

Dal 2014 è membro ufficiale della School of Style Society che ha sede a Los Angeles.

Svolge corsi come Personal Stylist e Beauty Coach unendo concetti di Stile, Bellezza e Sviluppo Personale.

REFERENTE PER I CORSI 

Visagismo, Trucco Estetico e dello Spettacolo

Il percorso formativo si propone di trasmettere tutte le conoscenze e competenze affinché gli allievi siano in grado non solo di eseguire un trucco commissionato ma anche di progettare (make-up designer) e creare, a seconda delle esigenze del committente.

Le competenze acquisite spazieranno dal Trucco Beauty, Trucco Sposa, Trucco Storico, Trucco Teatrale, Trucco Fashion, Trucco Glamour, Trucco Artistico, Effetti Speciali Cinematografici. Allo scopo di completare la figura il corso è stato arricchito con un modulo di Acconciatura e uno di Consulenza d’Immagine.

Il programma - sempre aggiornato con le ultime tendenze moda - è pensato per chiunque voglia avvicinarsi a questa professione pur non avendo nessuna nozione e le lezioni partono dai fondamenti del trucco sino alle tecniche più avanzate.

La presenza di docenti di alto profilo e con esperienza pluriennale nazionale e internazionale permette di garantire uno standard qualitativo elevato e aggiornato alle tendenze del mercato.