Siro Cannarella

Massaggiatore e Operatore Ayurveda diplomato presso l’International College of Ayurveda, Università di Puna, India.

E' specializzato in Abhyangam, Nidan e Chikitza, esperto in tecniche di cranio-sacrale, Massaggio Tibetano e Indonesiano.

Ha pubblicato articoli sulla rivista Estetica Moderna riguardanti le arti dei massaggi orientali.

Da molti anni svolge l’attività di docente di tecniche di massaggio presso aziende del settore estetico, enti di formazione in Italia e all'estero.

E' consulente per la realizzazione di spazi dedicati alla pratica del massaggio Ayurveda all’interno di centri termali e Spa. E' titolare di uno studio professionale. Ricopre ora il ruolo di membro del Collegio dei Probiviri di CIDESCO ITALIA.

ELENCO DEI CORSI
 

Oriental Spa Antistress Massage

Un massaggio decisamente innovativo che segue il concetto orientale delle manualità antistress agendo in profondità per rimuovere i blocchi energetici.

Obiettivo: eseguendo delle specifiche manovre di srotolamento sul derma, questo massaggio scioglie le tensioni e le contratture del corpo causate dallo stress mentale o emozionale donando una rinnovata vitalità e una sensazione di benessere completo.

Massaggio Kalaribyangam

Tecnica Ayurveda antica caratterizzata da specifiche manualità, sfregamenti e pressioni con le mani. 

Obiettivo: sciogliere e disintossicare, allentare la rigidità articolare, sciogliere i blocchi muscolari, alleviare la stanchezza.

 

Massaggio Pranabyangam

Tecnica Ayurveda specifica per la costituzione aria o Vata.

Obiettivo: apportare calma, pace, calore e tranquillità ai soggetti iperattivi, che soffrono di ansia e insonnia.

 

Massaggio Rajabyangam

Tecnica Ayurveda specifica per la costituzione fuoco o Pitta. 

Obiettivo: calmare e rilassare le persone che soffrono di rigidità, irritazioni, agitazione.

 

Massaggio Tamasbyangam

Tecnica Ayurveda specifica per la costituzione terra o Kapha. 

Obiettivo: apportare calore, mobilizzare e rendere più fluide le articolazioni dei soggetti che soffrono di ritenzione di liquidi e affaticamento.

 

Massaggio Tridosha

Tecnica Ayurveda che raccoglie le manualità più incisive dei tre corsi sopradescritti.

Obiettivo: imparare a conoscere e a trattare le morfologie aria, fuoco e terra.

 

Massaggio Viso Shirobyangam

Il massaggio Ayurveda al viso prevede specifiche manovre e può essere abbinato a qualsiasi trattamento estetico aumentandone l’efficacia.

Obiettivo: migliorare la circolazione, rilassare i muscoli e le tensioni del viso, apportando un benessere generale a tutto il corpo.

 

Massaggio Linfatico Neetrabyangam

Tecnica Ayurveda specifica per il corpo.

Obiettivo: favorire il drenaggio dei liquidi.

 

Massaggio Riflessogeno Plantare

Tecnica Ayurveda che si avvale dei principi della riflessologia plantare, secondo cui ogni punto della pianta del piede è collegato a uno specifico organo del corpo. 

Obiettivo: attraverso il massaggio del piede ottenere di riflesso una sensazione di benessere nella zona corrispondente del corpo.

 

Kerala Massage

Trattamento Ayurveda specifico per ristabilire l’equilibrio psicofisico. 

Obiettivo: sciogliere le tensioni e donare una sensazione di benessere.

 

Ayurvedic Kalari

Una tecnica innovativa di massaggio Ayurveda effettuata in abbinamento a prodotti specifici per il trattamento degli inestetismi.

Obiettivo: sciogliere le tensioni, disintossicare.

 

Mardana Oriental Massage

Tecnica di massaggio Ayurveda che lavora in modo specifico sui canali energetici del corpo per ripristinare efficacemente la situazione di equilibrio. 

Obiettivo: ristabilire la condizione di benessere.

 

Massaggio Marmanbyangam

Tecnica di massaggio Ayurveda che abbina una specifica manualità a un lavoro di digito-pressione su tutto il corpo, aiuta a sbloccare i numerosi centri di energia vitali chiamati Marman.

Obiettivo: purificare il corpo attraverso un miglioramento della circolazione e dei flussi energetici.

 

Massaggio Garshanbyangam

Il massaggio Garshan è un massaggio drenante di straordinaria efficacia per aiutare a risolvere alcuni inestetismi della pelle, lascia la pelle liscia rimuovendo le cellule epidermiche morte. 

Obiettivo: rimuovere gli eccessi di tossine nel corpo, migliorare la circolazione linfatica.

 

Massaggio ai Centri Chakra

È un’arte spirituale che aiuta a liberare i chakra, centri energetici che governano corpo, mente e anima. 

Obiettivo: apportare benessere generale.

 

Massaggio Othadam o Pinda

Trattamento Ayurveda, chiamato anche Svedana, che consiste nell’applicazione su tutto il corpo di tamponi erbali caldi (Pinda) a secco o imbibiti in oli caldi, per favorire la sudorazione, con conseguente aumento dell’elemento fuoco. 

Obiettivo: migliorare la circolazione e l’espulsione di tossine, calmare la mente, favorire il sonno.

 

Massaggio Muryabyangam

Specifica manualità Ayurveda che lavora su tutte le articolazioni. 

Obiettivo: mobilizzare e sbloccare le articolazioni, prevenire i problemi reumatici e circolatori.

 

Massaggio Chandra

Tecnica di massaggio Ayurveda che aiuta a scogliere molti blocchi di natura muscolare ed energetica del corpo. 

Obiettivo: apportare calore e migliorare la circolazione.

 

Massaggio Shirodara

Trattamento Ayurveda che consiste in una colata d’olio caldo su fronte, parte del capo e capelli, abbinata a una specifica manualità per avere un risultato di maggiore efficacia. 

Obiettivo: scaricare la tensione accumulata nella zona cervicale e frontale, calmare la mente e creare uno stato di benessere mentale e fisico.

 

Indonesian Deep Massage - Massaggio Indonesiano

Massaggio ispirato alla tradizione indonesiana, arricchito da movimenti di stretching alle articolazioni tipici della scuola thai e da digitopressioni proprie della tradizione cinese. Raccoglie inoltre gli insegnamenti della scuola Ayurveda, con manovre eseguite lungo le linee dei meridiani energetici. 

Obiettivo: ridurre le tensioni in particolare delle zone dorsale, lombare e sacrale, stimolare sensazioni di benessere utilizzando erbe e oli profumati.

 

Massaggio Corpo Sorgente

Tecnica di massaggio originale che riconosce e interpreta l’origine degli inestetismi grazie agli insegnamenti della medicina Ayurveda e della scienza occidentale.

Obiettivo: restituire al corpo lo stato di equilibrio, riportarlo in sincronia con la propria crescita, il proprio sviluppo e la propria evoluzione.

 

Sensory System

Tecnica di massaggio originale che prevede una prima serie di manovre di base, seguite da quattro diverse metodiche specifiche per le quattro morfologie di Ippocrate: biliosa, linfatica, nervosa e flemmatica.

Obiettivo: creare un trattamento personalizzato per dare a ogni persona il massimo beneficio psico-fisico.

Specializzazione in Tecniche di Massaggio Orientali

Corso di specializzazione full immersion per apprendere i principi teorico-pratici delle seguenti tecniche di massaggio:

  • Pranabyangam Vata - Massaggio per ristabilire l’eccesso dell’elemento aria. Rilassa, diminuisce lo stress, gli stati di ansia.

  • Pittabyangam - Massaggio per ristabilire l’eccesso dell’elemento fuoco. Riduce lo stato di agitazione e la tensione a livello mentale.

  • Pinda Swedana con saccottini erbali - Massaggio adatto alle persone che hanno rigidità e tensioni. Il calore locale rilassa donando una piacevole sensazione di benessere.

  • Trattamento Shirodhara - Specifica tecnica della colatura di olio caldo sulla fronte. Il trattamento è adatto alle persone con situazioni di forte stress e squilibrio nervoso. Crea una sensazione di profondo benessere.

  • Oriental face o massaggio al viso indiano - Tecnica specifica localizzata al viso. Un massaggio che va a toccare tutte le zone riflesse del corpo. Scioglie le tensioni bloccate nella zona del viso, delle cervicali e spalle. Un massaggio rigenerante.

  • Massaggio Indonesiano - Tecnica di massaggio prevalentemente sulla zona della schiena, per sciogliere le contratture di natura emotiva, rilassare la muscolatura e donare una piacevole sensazione di energia.

  • Massaggio Tibetano con le campane - Massaggio suddiviso in manualità sul corpo abbinate a un lavoro con le campane tibetane. Tecnica che svolge un lavoro profondo di riequilibrio energetico e vibrazionale.

  • Stone massage con pietre calde - Tecnica che con l’uso di pietre calde apporta un profondo calore al corpo. Adatto a tutte le persone che desiderano un piacevole rilassamento.   

Massaggio Sportivo

Tecnica di massaggio caratterizzata da manualità finalizzate ad allungare le fasce muscolari liberando ed elasticizzando le articolazioni. È dedicato al trattamento dell’atleta sia nelle fasi pre- e post-gara, che nelle fasi preparatorie e di allenamento.

Obiettivo: migliorare l’elasticità e il tono muscolare, preservare la giusta disponibilità articolare, migliorare i processi di disintossicazione dell’organismo e accelerare l’eliminazione delle scorie metaboliche.