Stefano Serra

Dopo la Laurea in Scienze Motorie, prosegue la sua formazione conseguendo la Specializzazione in Fisioterapia e Kinesiterapia e la Specializzazione in Medicina Sportiva e Psicologica presso ISEF di Roma.

Ottiene la qualifica di Estetista Professionista e si specializza in massaggio californiano, massaggio svedese, massaggio ayurvedico, shiatsu, riflessologia plantare, massaggio linfodrenante metodo Vodder, cristalloterapia e reiki.

È Amministratore Unico del Centro Benessere Carezze (Posillipo, Napoli), Fisioterapista massaggiatore della Nazionale Italiana di Calcio Attori, Spa Manager e ideatore Dell‘Antica Essenza area benessere (San Francesco al Monte, Napoli).

È inoltre Responsabile del Master in Massaggiatore Professionista dello Spettacolo e dei Grandi Eventi, ideatore del Dream Massage, Spa Manager e Direttore dell'Area Benessere di Casa Sanremo - l'Area Hospitality del Festival della Canzone Italiana.

ELENCO DEI CORSI

Corso teorico-pratico Dream Massage®

Il Dream Massage® coniuga armoniosamente una molteplicità di massaggi quali il fisioterapico, il californiano, il Deep Surf, il reiki, l’ayurveda, il linfodrenante e lo shiatsu, con una base di lavoro fisioterapico composto da manovre decontratturanti che esercitano profonde pressioni. Il massaggio può essere definito di tipo sensoriale, globale ed emozionale, trasporta la persona al di là del pensiero, donando un senso di leggerezza e di abbandono totale, utilizzando movimenti armoniosi e avvolgenti, che possono essere personalizzati alle singole esigenze. Durante il corso verrà insegnato a eseguire la completa sequenza coreografica di base del Dream Massage® nella sua forma originale. Sono previsti 2 livelli di abilità.

 

Master in Massaggiatore Professionista dello Spettacolo e dei Grandi Eventi

Il Master prevede tre sessioni formative teorico-pratiche, della durata totale di 48 ore, sui seguenti argomenti: Pnl e fisica quantistica, massaggio bioenergetico, trattamenti specifici per hospitality di Grandi Eventi (massaggio cervicale e plantare), massaggio diaframmatico, processi atletici e biomeccanici del massaggio, istruzioni e norme comportamentali all'interno di un Grande Evento Nazionale: la case history Casa Sanremo, Pnl per la gestione degli artisti, movimenti coreografici durante il massaggio. È previsto inoltre uno stage di 24 ore presso l’Area Benessere di Casa Sanremo.